Modalità operative

Come ottimizzare i investimenti senza cambiare banca?

Il metodo di lavoro è composto da 3 fasi.

La prima fase è effettuare un check-up del portafoglio attuale. una vera e propria perizia indipendente per comprendere la qualità degli investimenti, dei fondi e dei titoli.

Non puoi approcciarti ad una consulenza indipendente senza essere consapevole di tutti i conflitti di interesse sulla consulenza che hai ricevuto fino ad oggi.

Il check up misurerà tutti i costi che hai sostenuto negli ultimi anni e avrai evidenza di quanti soldi mancano sul tuo conto titoli a causa di investimenti poco efficienti.

La seconda fase è decisamente la più importante, è la definizione dei tuoi obiettivi di investimento, come ad esempio la riduzione del rischio, la gestione del capitale dedicato alla pensione o al futuro dei figli, il passaggio generazionale del patrimonio.

Per ogni obiettivo di investimento verrà creato un portafoglio titoli finalizzato ad ottenere la migliore redditività possibile, sempre in coerenza con il profilo di rischio dell’investitore.

La terza fase è puramente operativa.

Una volta definiti gli obiettivi e il corretto profilo di rischio, si procede alla vendita di tutti quegli strumenti finanziari che erano stati consigliati a prevalente vantaggio della banca e del vecchio consulente.

Contemporaneamente, nella stessa banca, il capitale verrà reinvestito in un portafoglio ottimizzato con titoli a basso costo generando due importanti effetti benefici:

Il primo vantaggio è una minore rischiosità dei tuoi investimenti, riducendo l’impatto commissionale, potrai ottenere gli stessi risultati con dei portafogli di investimento maggiormente prudenti. Infatti le banche, per remunerare le proprie commissioni di gestione del 2-3 ma anche del 4% all’anno, sono costrette a collocare portafogli più aggressivi del necessario. Di conseguenza se riduciamo al minimo i costi si riduce anche la volatilità dei tuoi investimenti.

Il secondo effetto positivo, è un incremento del rendimento atteso. Nel tempo potrai ottenere enormi benefici dal punto di vista della ricapitalizzazione composta degli interessi del tuo patrimonio.

Un rendimento del 7% annuo composto consente di raddoppiare il tuo capitale in 10 anni. Ma se paghi commissioni dell’ordine del 3-4% all’anno è molto improbabile che tu riesca ad ottenere questo risultato.

 La terza fase è la manutenzione periodica dell’investimento, è molto importante mantenere il corretto profilo di rischio, attraverso il ribilanciamento di portafoglio l’ottimizzazione fiscale degli strumenti e dei mercati. Una corretta manutenzione consente di avere dei titoli sempre efficienti e produttivi.

Scegli un consulente indipendente e inizia subito a costruire un portafoglio titoli robusto. Perché puoi contare su una consulenza trasparente al 100%, e senza cambiare banca.

RICHIEDI UNA CONSULENZA INDIPENDENTE A TRAVAGLI FINANCIAL

INVESTIMENTO MINIMO RICHIESTO € 250.000

Range Investimento

Privacy Policy