Condizioni economiche

TRAVAGLI FINANCIAL METTE SEMPRE LA TRASPARENZA AL PRIMO POSTO

Le nostre condizioni economiche in vigore dal 1° AGOSTO 2024

Check up finanziario – analisi di portafoglio esistente

Il check Up finanziario è una vera e propria perizia professionale sui vostri investimenti.

Trattandosi di una analisi approfondita non può essere gratis ma viene proposto al solo costo di rimborso del tempo necessario alla realizzazione.

Il costo del check up finanziario dipende dal numero di banche utilizzate dal cliente e dalla complessità dei portafogli da periziare. Solitamente patrimoni elevati sono diversificati su più banche e su una moltitudine di strumenti finanziari. Tuttavia per il mese di ottobre e novembre 2023, il costo sarà pari a euro 200 + iva per qualsiasi consistenza del portafoglio titoli.

Ecco di seguito la tabella riepilogativa:      

  • Fino a euro 2 milioni           euro    300  + iva.    euro    200  + iva
  • Fino a euro 4 milioni           euro    400  + iva.    euro    200  + iva
  • Oltre euro   4 milioni           euro    500  + iva.    euro    200  + iva

N.B. Nel caso successivamente il cliente decida di beneficiare della consulenza finanziaria indipendente sul suo patrimonio, il costo della perizia sarà interamente scontato dalle commissioni di gestione dei titoli. 

Per ulteriori informazioni sul servizio Check-Up CLICCA QUI!

servizio di gestione E CONSULENZA indipendente

A differenza della consulenza tradizionale offerta dalle banche con commissioni di gestione annuali che arrivano fino al 4,5% sui fondi (in molti casi selezionati esclusivamente tra quelli della banca stessa) o addirittura fino al 7% su alcune polizze di investimento Unit Linked, per lo svolgimento del servizio di gestione portafogli e consulenza finanziaria indipendente, il cliente può scegliere diverse opzioni:

 

OPZIONE BREVE TERMINE:  La commissione applicata è pari a 0.20% + iva del controvalore gestito.

Per la gestione degli investimenti dedicati alle esigenze di breve termine di privati, imprese, onlus, enti pubblici e privati, fondazioni, fondi pensione e banche locali con un orizzonte temporale di investimento inferiore ai 24 mesi e con un VAR (volatilità di portafoglio) basso.

“grazie all’eliminazione del conflitto di interessi dei prodotti della banca, puoi ridurre fino al 50% la volatilità di portafoglio”

Per la gestione degli investimenti dedicati alle esigenze di medio/lungo termine di privati, imprese, onlus, enti pubblici e privati, fondazioni, fondi pensione e banche locali con un orizzonte temporale di investimento superiore ai 24 mesi e con un VAR (volatilità di portafoglio) prudente, equilibrato, medio alto e alto, sono previste due opzioni:

OPZIONE 1: TARIFFA FISSA: Travagli Financial applica una commissione fissa al max dello 0,50% + iva per i patrimoni fino a 2.000.000 euro, per patrimoni superiori la commissione fissa viene ridotta. Ciò consente di ridurre l’impatto dei costi fissi di molte volte rispetto alla consulenza tradizionale. Di seguito la tabella commissionale:

CAPITALE TARIFFA FISSA
da 1.000.000 a 2.000.000 0,50%
da 2.000.001 a 3.000.000 0,45%
da 3.000.000 a 5.000.000 0,40%
da 5.000.001 a 10.000.000 0,36%
da 10.000.001 a 20.000.000 0,30%
oltre 20.000.000 0,28%

 

OPZIONE 2: TARIFFA VARIABILE: Nel caso il cliente decida per l’opzione 2, la commissione fissa viene RIDOTTA, in questo caso verra inoltre applicata una commissione sui risultati effettivamente ottenuti pari sull’incremento di capitale annualmente. Anche in questo caso la commissione si riduce in base al capitale in gestione:

CAPITALE TARIFFA FISSA VARIABILE
da 1.000.001 a 1.500.000 0,35% 7%
da 2.000.001 a 3.000.00 0,30% 5%
da 3.000.000 a 5.000.000 0,28% 5%
da 5.000.001 a 10.000.000 0,25% 5%
da 10.000.001 a 20.000.000 0,22% 5%
oltre 20.000.000 0,20% 5%

 

 

La tariffa fissa annuale è l’onere di gestione per effettuare tutte le opportune raccomandazioni di investimento, ottemperare agli obblighi di legge in materia di profilatura di rischio MIFID2, di rendicontazione mensile, trimestrale e annuale, l’attività di ricerca e analisi dei mercati, la composizione e strutturazione dell’asset allocation, costruzione del portafoglio attraverso una severa selezione dei titoli e strumenti finanziari adeguati al benchmark di riferimento del cliente.

La parte variabile sarà calcolata alla fine di ogni anno solo ed esclusivamente sul reale incremento di valore del patrimonio del cliente. In questo modo vi è una stretta correlazione tra i guadagni del cliente e quelli di Travagli Financial che a sua volta, al fine di ottimizzare il risultato di gestione, sarà interessato non a vendere un prodotto ma a selezionare i migliori titoli e strumenti finanziari tra tutti quelli disponibili sul mercato e a rinegoziare le commissioni applicate dalla banca del cliente.

In sintesi lo studio Travagli Financial ha come primario interesse quello di far guadagnare il cliente e non la banca, in una logica di interesse reciproco. Una garanzia per il cliente affinchè riceva una gestione realmente attiva ed efficace.

“con Travagli Financial risparmi tra il 70% e il 90% dei costi di gestione rispetto ai tuoi attuali fondi, gestioni patrimoniali, polizze di investimento e senza cambiare banca”

OPZIONE 3: è dedicata a singoli progetti di investimento, ad attività di tutela patrimoniale e coordinamento intermediari, oltre che a consulenze nell’ambito del credito a famiglie e imprese.

Inizia ora a rinegoziare le elevate commissioni di gestione fisse presso altri intermediari o consulenti, che li ha resi nel tempo indifferenti ai risultati che voi ottenete.

Le commisioni di gestione di cui sopra potranno essere ridotte in funzione dell’entità del patrimonio del cliente.

Attenzione: Capitale minimo richiesto  euro 1.000.000.

TARIFFA ORARIA: Lo studio offre anche una consulenza professionale con tariffa a  tempo, attraverso la quale potrete ottenere preziosi consigli e comprendere le principali inefficienze, rischi ed errori del vostro portafoglio titoli. Il servizio viene offerto solo online in videoconferenza e il costo è euro 200 + iva per 45 min.

GARANZIA TRAVAGLI FINANCIAL: Se a seguito della revisione delle vostre gestioni patrimoniali, fondi e polizze vita, i nostri costi di consulenza non saranno inferiori alle commissioni di gestione attualmente applicate dalla vostra banca, la nostra consulenza per il primo anno sarà totalmente gratuita.

Cosa comprende il servizio di consulenza

Attività iniziali di implementazione:

  • Analisi e definizione del profilo di rischio in base alla normativa MIFID2 prevista per legge;
  • Apertura posizioni di consulenza per la corretta gestione degli investimenti relativa a ogni singolo intermediario (banca);
  • Analisi degli intermediari per affidabilità e commissioni applicate;
  • Progetto di investimento su portafogli differenziati per profilo di rischio e orizzonte temporale;

 

Attività di gestione periodiche

  • Verifica costante della congruità del livello di rischio prescelto;
  • Ribilanciamento tattico del portafoglio in base ai movimenti di mercato;
  • Ridefinizione asset allocation strategica in funzione degli eventuali mutati obiettivi d’investimento;
  • Ottimizzazione e verifica degli strumenti finanziari prescelti, per coerenza, affidabilità, sicurezza e costi;
  • Monitoraggio costante degli intermediari finanziari in relazione all’affidabilità e alle condizioni economiche applicate;
  • Riprofilatura MIFID2 e adeguamento portafoglio così come previsto dalla normativa vigente;

 

Ulteriori attività svolte

  • Eventuale supporto e affiancamento al cliente nella gestione dei rapporti con banche  e intermediari;
  • Disponibilità a lavorare in team con commercialisti, avvocati e notai di fiducia del cliente;
  • Servizio di brokeraggio assicurativo per le tutele patrimoniali, familiari ed eventualmente societarie.

 

Reportistica

Invio mensile delle posizioni titoli, divise per intermediario:

  • Dettaglio titoli del portafoglio attuale;
  • Performance maturata da inizio investimento su base annuale e in termini assoluti;
  • Grafico dell’andamento del portafoglio TWR Time-Weighted Return, metodo che misura in maniera trasparente la capacità dell’attività di gestione di remunerare il capitale a disposizione;
  • Composizione per asset class (obbligazionario, azionario e materie prime);
  • Dettaglio delle ultime 20 operazioni effettuate;
  • Report annuale previsto per legge, contenente costi e oneri di consulenza e di tutti gli strumenti finanziari utilizzati

 

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo patrimonio. Attenzione: Capitale minimo richiesto euro 1.000.000.

“Tutti gli italiani meritano una consulenza finanziaria indipendente”

     

    RICHIEDI UNA CONSULENZA INDIPENDENTE

    A PARTIRE DA EURO 1 MILIONE

    dal 1991 TRAVAGLI FINANCIAL

     

    Range patrimonio finanziario

    Privacy Policy

    Richiedi una consulenza a Travagli Financial