
Maximiliano Travagli è iscritto all’Organismo dei Consulenti Finanziari Indipendenti con delibera OCF n.1337, ha maturato una esperienza trentennale nella consulenza finanziaria ed è iscritto all’albo dei consulenti finanziari fin dalla sua costituzione nel 1992.
Ha lavorato come analista e broker finanziario nel settore degli investimenti e del wealth management per il Banco Ambrosiano Veneto, Area Banca, Ina Assitalia e Vienna insurance Group. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite in Banca Fineco ed è stato membro del comitato Sviluppo Affari con compiti di formazione su tutti i consulenti finanziari della banca.
Ha inoltre avuto collaborazioni Banca Popolare Commercio e Industria, Banco Santander, Banco BBVA, Deutsche Bank, Maquarie Bank, CheBanca e Unicredit.
E’ stato formatore e gestore dei corsi per il personale responsabile della clientela “private” di Banca Intesa Sanpaolo relativamente al processo di consulenza, di investimento e di manutenzione dei portafogli titoli per mezzo dell’utilizzo delle metodologie qualitative e quantitative.
Ha avviato all’attività e formato centinaia di consulenti finanziari.
Attualmente svolge l’attività professionale completamente svincolato da qualsiasi gruppo bancario nell’esclusivo interesse del cliente.