Premessa: Post breve

Svolgimento: Come dice la pubblicità, BATTI IL FERRO FINCHE’ E’ CALDO.

Tra le piattaforme più famose troviamo IG Trading, Plus 500, Trading 212 etc… con miliardi di dollari intermediati. E’ possibile operare su tutti i mercati con estrema facilità sia da computer fisso che con le comode app sullo smartphone.

Però da qualche tempo sia la pubblicità alla radio che sulla carta stampata è stata inserita un’avvertenza molto chiara, circa 75 clienti su 100 perdono soldi investendo (meglio dire scommettendo che più appropriato) con le loro piattaforme.

Anche la normativa è intervenuta a tutela dei risparmiatori con avvertenze chiare e immediate mettendo in risalto i risultati delle operazioni dei clienti. Attento che hai un’alta probabilità di perdere soldi. Anzi è molto più probabile che tu perda denaro piuttosto che guadagnare.

Conclusione: Vuoi fare trading? A tuo rischio e pericolo, poi non ti lamentare se sperperi i risparmi della tua famiglia. Te lo hanno detto in tutti modi. Anzi più chiaro di così non si può!

 

Allego le statistiche di perdita di alcune tra le principali piattaforme di CFD e la pubblicità intera pagina dell’inserto Plus de Il sole 24 ore di sabato 3 ottobre 2020.

 

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.