Anima Geo Europa

Gli anima GEO sono fondi molto cari e quindi che privilegiano gli interessi della banca rispetto a quelli del cliente. Infatti hanno un costo di sottoscrizione fino al 5% annuo e un costo medio annuo quasi del 2,50% tra i più cari al mondo. Di Anima GEO ce ne sono diversi, ovvero che investono in molte aree geografiche.
Come si può vedere dal grafico e dai rendimenti di periodo 1-3-5 anni, il fondo ha performato costantemente peggio rispetto alla media dei fondi della stessa categoria. Nonostante ciò ha anche una volatilità maggiore. Quindi un rischio intrinseco superiore.
10.000 euro investiti 5 anni fa in questo fondo hanno generato una perdita di circa -1396 euro per il cliente, più eventualmente altri 500 euro di commissioni di sottoscrizione qualora siano stati applicati, per una perdita totale intorno ai -1890 euro.
La banca a sua volta, insieme alla società di gestione hanno avuto un guadagno di circa +1750 euro in commissioni.

N.B. tutto ciò descritto nel presente articolo si tratta di un opinione personale del titolare del sito, ogni risparmiatore è libero di verificare, informarsi ed avere una propria idea nel merito dei temi trattati. Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono un'offerta di vendita di titoli o una sollecitazione all'acquisto di prodotti finanziari.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.